Ristorante e Bar

Il ristorante è bar dell’isola

Il ristorante a Pianosa

A Pianosa sarà possibile trovare un fornito bar per potersi dissetare, consumare uno snack veloce o degustare un fresco gelato o un buon caffè.
Il bar rimarrà aperto per tutto il tempo del soggiorno sull’isola, offrendo anche la possibilità di usufruire del bagno, a disposizione dei turisti.

Nello stesso stabile è presente un ristorante con linea self service fredda e calda, ogni giorno saranno proposti primi e secondi di pece e di carne oltre ad una varietà di piatti da asporto e di frutta.

Parte della verdura e della frutta utilizzate per le ricette del ristorante hanno un doppio valore: sono prodotti autoctoni dell’isola, quindi a km0 nel senso più vero del termine e hanno un valore sociale, in quanto coltivati dai detenuti nell’ambito delle pene alternative al carcere, come strumento di reinserimento sociale.

Presso La Gattabuia, il nostro piccolo e caratteristico shop, sarà possibile trovare prodotti di artigianato realizzati nei laboratori del carcere, o da artigiani locali e altri colorati ricordi di quest’isola indimenticabile.