Come arrivare

Come arrivare sull’isola

Volete venire a visitare la splendida isola di Pianosa? Ecco di seguito tutte le informazioni e numeri utili per facilitarvi l’arrivo e il soggiorno.

Parcheggio a Piombino: garage” Il Porto” – è il garage più vicino al punto di imbarco Sig. Angelo Tel. 348 5452316 – da prenotare.

Compagnie di navigazione per Pianosa:

Aquavision. Si deve prenotare al Tel. 0565 976022  dove vi daranno informazioni sempre aggiornate su orari di arrivo e partenza.

E’ possibile anche prenotare on line oppure telefonicamente presso Infopark al numero 0565 908231. Sempre presso Infopark è possibile acquistare il biglietto del passaggio marittimo per Pianosa (da Piombino Marittima) o da Marina di Campo (isola d’Elba), + l’escursione scelta (visita del paese, archeo trek, paleo trek, mountain bike, kayak da mare, snorkeling. Visita in carrozza, visita in bus) pagando direttamente con carta di credito. Le escursioni si effettuano dalle 11.30 alle 16.30.

Trasferimenti da Portoferraio a Marina di Campo e viceversa: per raggiungere il battello che parte da Marina di Campo potrà aiutarvi la linea di taxi Taglione www.elbaservizi.it – tel.0565 977150 – 3296117476  che,  con competenza e professionalità,  vi farà arrivare in tempo per l’imbarco.

Quando fate queste prenotazioni sia al garage che al taxi dite che state andando all’hotel Pianosa, vi sarà riservata una  particolare attenzione!

Vi ricordiamo che non è possibile raggiungere l’isola di Pianosa con altri tipi di imbarcazioni, e che dovrete attenervi al regolamento del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

Per qualsiasi altra informazione chiamate Giulia Manca al n. 345 9853862.

Vi aspettiamo!

Per info

Contattaci